Politica di rimborso

 

Politica di Reso e Rimborso

  1. Termini Generali:

L'ordine verrà evaso solo dopo aver ricevuto l’intero pagamento dell'ordine effettuato. Non consegneremo i prodotti in caso di pagamento parziale, fatta eccezione per i pagamento con bonifico o in contrassegno.

Tempi di Restituzione     

Abbiamo una politica di restituzione in 1 giorno, questo significa che il cliente ha 24h  dopo aver ricevuto l'ordine per richiedere un reso.

Stato del Prodotto/Articolo         

Affinché il reso possa essere evaso, l'articolo/prodotto deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pulito, nella confezione originale, non indossato, non usato, con tutte le etichette e i cartellini e gli accessori annessi se inclusi nel prodotto. Dovrete rispedire tutti i documenti e i moduli dell'ordine e la prova d'acquisto che vi sono stati inviati inizialmente.

            Prodotto/Articolo non restituibili

Alcuni tipi di articoli non possono essere restituiti, come i prodotti deperibili (come alimenti, frutta e verdura ecc..), i prodotti personalizzati (come ordini speciali o articoli personalizzati), articoli in saldo, carte regalo o buoni acquisto.

Non accettiamo inoltre resi per materiali pericolosi, liquidi infiammabili o gas.

 

  1. Processo di Restituzione:

Contatti per la restituzione

Per avviare una restituzione è necessario contattarci all'indirizzo: (assistenza@pattifood.it) e  fornirci i dettagli dell’ordine e le motivazione della restituzione.

Sarà nostra premura contattarvi tempestivamente e analizzare le motivazioni del reso. Una volta accettato il reso vi forniremo le istruzioni su come restituire l’Articolo/Prodotto.

 

  1. Rimborsi:

Spedizione/Ritiro del Reso

Offriamo un servizio di reso gratuito. Se il tuo reso viene accettato dai nostri servizi,  Riceverai via mail tutte le istruzioni e i dettagli da seguire per prenotare il ritiro., che sarà a carico nostro. Dovrete imballare i vostri articoli in modo appropriato e nella loro confezione originale con tutte le sue protezioni. Il reso è gratuito per ordini e spedizioni in Italia e per ogni prodotto con valore superiore ai 20,00€, si intende valore del singolo prodotto, non dell'ordine totale.

Rimborso con la Patti Food E-Gift Card

Una volta che il vostro reso è stato ricevuto dai nostri servizi, sarà ispezionato e vi invieremo un'e-mail per informarvi se il vostro reso è stato accettato o no.

Quando il reso sarà ricevuto e saranno completate le operazioni di verifica riceverai immediatamente la mail contenente il codice della E-Gift Card, che avrà validità 1 anno dall'invio della mail.

La Patti Food E-Gift Card è un buono dello stesso valore del prodotto/i reso/i inviata via mail all'indirizzo mail utilizzato per l'ordine (le spese di spedizione non sono rimborsate). Potrai applicare il codice al checkout per scalare l'importo.

 

  1. Allergie

 

I nostri prodotti possono contenere :

  1. Glutine: presente in cereali come grano, segale, orzo, avena, farro, kamut inclusi ibridati derivati. Questo allergene è responsabile della celiachia, non definibile come vera e propria allergia alimentare, bensì come patologia genetica autoimmune.

 

  1. Frutta a guscio: pistacchi, mandorle, nocciole, tutte le varietà di noci e anacardi.

 

  1. Sedano: presente come ingrediente in brodi, preparati per zuppe e concentrati vegetali

 

  1. Senape: si può trovare nelle salse e nei condimenti, specie nella mostarda.

 

  1. Sesamo: sia in semi interi (usato per ricoprire pane e biscotti), sia impiegato come farina

 

  1. Anidride solforosa e solfiti (SO2): considerata allergene in concentrazioni superiori a 10 mg/l. Si ritrova soprattutto nel vino ma viene usata anche in conserve di prodotti ittici, sottaceti, prodotti sott’olio e salamoie, marmellate, confetture e succhi di frutta.

 

  1. Pesce: vanno considerati anche i prodotti alimentari in cui è presente il pesce in piccole percentuali.

 

  1. Crostacei: gamberi, gamberetti, scampi, aragoste, astici. Comprende sia quelli marini che di acqua dolce.

 

  1. Lupini: spesso presenti in alimenti vegetali e vegani sottoforma di farine e similari

 

  1. Latte: presente in moltissime preparazioni alimentari come yogurt, biscotti, torte, gelati e creme da farcitura.

 

  1. Molluschi: cozze, vongole, ostriche ed altre varietà di molluschi.

 

  1. Soia: presente in tofu ed altri alimenti vegani ma anche nelle bevande vegetali a base di soia.

 

  1. Arachidi: comprende anche i derivati come olio e burro di arachidi.

 

  1. Uova: rientrano anche tutti gli alimenti contenenti uova come maionese, emulsionanti e pasta all’uovo.